Vorrei solo stare accanto al mio bambino che non c’è più

Laura ha perso il suo bambino e vorrebbe andare a trovarlo nel giorno dell'anniversario

Viggiù, il vecchio cimitero - foto di Merua61

Laura apre una riflessione profonda e fa una richiesta. Una delle tante di cui tener conto per quando si inizierà a “riaprire”. La sua domanda è profonda e intima, ma riguarda tanti. Appartiene alla sfera emotiva e non economica, ma proprio per questo va accolta con cura.

Grazie Laura per la tua riflessione e un abbraccio da tutti noi.

“Mi chiamo Laura e sono una mamma in quarantena come tantissime altre. Una mamma con un solo desiderio,  in questo periodo difficile che ha colpito l’Italia e il mondo intero. Un desiderio umano e  legittimo,  poter stare accanto al mio bambino almeno il giorno dell’anniversario della sua morte.

Ma i cimiteri sono chiusi e non capisco il perché?

Non è mai stato un luogo di assemblamento,  sono otto anni che giornalmente vado a salutare e a chiacchierare con il mio pulcino e mai ho trovato afflusso di gente, code per entrare,  incontri ravvicinati con altre persone.
Niente di tutto questo.

Il cimitero è  sempre stato un luogo di ritiro spirituale  e soprattutto di solitudine con la persona amata. Perché allora privarci  di questo unico momento d’amore? Cos’è  di diverso dalle lunghe, lunghissime  code di persone all’ingresso di un supermercato?

Non voglio fare polemiche sulle misure restrittive imposte dal nostro governo. Vorrei solo stare accanto al mio bambino l’11 maggio quando il mio cuore piangerà un po’ di più.

Una mamma  che chiede solo a Conte il permesso di vedere il suo bambino”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.