All’aperto la prima Messa a Comabbio

Altare e sedie posizionati sul piazzale della chiesa di san Giacomo. I volontari della Protezione civile a controllare il rispetto delle regole di sicurezza

messa all'aperto comabbio

Dopo i temporali di sabato sera sono stati i raggi di un bel sole luminoso a scaldare la prima Messa domenicale di Comabbio dopo la ripresa delle celebrazioni liturgiche. Domenica 24 maggio, infatti, la funzione non si è svolta all’interno della chiesa ma all’aperto, in modo da ridurre il rischio di contagio e garantire ai fedeli maggiore sicurezza.

Per una mattina, l’altare, il leggio e il microfono si sono spostati in cima agli scalini che conducono al portone d’ingresso della chiesa di san Giacomo. Di fronte, sul piazzale, sono state invece posizionate tante sedie pronte a ospitare, per la prima volta dopo così tanto tempo, i fedeli, tutti (dagli adulti ai bambini) muniti di mascherina e attenti a rispettare le norme di distanziamento.

Dopo la riapertura dei negozi, con il ritorno della Messa della domenica Comabbio ha fatto un altro passo verso la normalità. E in generale, anche se in modo un po’ diverso, le persone sono sembrate felici di poter finalmente riunirsi in quello che per i cristiani è il più consueto appuntamento di preghiera, ma che mai si è rivelato così speciale.

 

A vigilare sul rispetto delle norme sanitarie s sulla circolazione delle auto sono stati i volontari della Protezione civile di Comabbio, che al termine della liturgia hanno distribuito delle mascherine chirurgiche ai fedeli.

di
Pubblicato il 24 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.