Kid pass days: il laboratorio al museo è in diretta social
Domenica 10 maggio alle ore 10 il MA*GA propone ai bambini e alle famiglie una diretta Facebook per realizzare insieme un arazzo

Il MA*GA aderisce alla quinta edizione del #KidPassDays, primo evento digitale dedicato alle famiglie, pensato per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia. Una grande maratona di eventi online organizzati in simultanea, in collaborazione con oltre 70 musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni da nord a sud.
#KidPassDays sono le giornate delle famiglie, con lo scopo di diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino. E anche quest’anno non si fermano, arrivando a casa attraverso smartphone, tablet, pc e smart tv.
Per l’occasione, domenica 10 maggio alle ore 10.00, il MA*GA propone un live Facebook sulla sua pagina ufficiale (@maga.museo) in cui Francesca Chiara del Dipartimento Educativo farà scoprire un nuovo modo di realizzare il Labinside Trame.
Trame è stato il terzo dei laboratori Lab Inside proposti dal Dipartimento educativo a bambini e famiglie da realizzare a casa e per l’occasione verrà rivisitato con la sperimentazione di nuove tecniche di tessitura e diversi materiali per realizzare un originale e colorato arazzo da appendere a casa.
Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 6 anni e alle famiglie.
L’hashtag dell’evento è #kidpassdays. Ulteriori informazioni su www.kidpassdays.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.