La mototerapia “take away” arriva in provincia di Varese e scaccia la paura
Il progetto del campione mondiale di motocross free style Vanni Oddera e di Mai paura onlus, è arrivato oggi in provincia di Varese

Oggi il progetto nazionale “Mototerapia Take Away” di Vanni Oddera, campione mondiale di motocross free style , è arrivato in provincia di Varese.
Fortemente voluto dalla dottoressa Emanuela Bossi, presidente di “Mai Paura onlus”, il progetto è partito oggi a Busto Arsizio a casa di Riccardo, campione paralimpico, dove era presente anche il sindaco e presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli. La giornata è proseguita nelle case di Alessandro e di Beatrice, Naomi e Marco, altri grandi amici di Mai Paura Onlus.
Vanni Oddera, in sella alla sua inseparabile moto è entrato nelle case dei ragazzi accreditati, portandogli la gioia del “Vento in faccia” direttamente a domicilio.
Domani, sabato 16 maggio, le altre sessioni di mototerapia saranno effettuate presso il domicilio di Silvia, Simone, Filippo, Lorenzo e Irene.
«Per riassumere queste due giornate sono state scelte le parole condivisione, libertà, adrenalina ed emozione, che rappresentano in toto la mission del progetto – spiegano i promotori dell’iniziativa – Dopo questo periodo di isolamento forzato, Mai Paura onlus ha voluto sostenere il progetto di “Mototerapia Take Away” per donare a pazienti oncologici e ragazzi con disabilità, la spensieratezza e il piacere di cavalcare moto rombanti direttamente a casa propria».
Queste straordinarie giornate di solidarietà hanno visto inoltre la collaborazione del ristorante Loro Verde e del panifico Colombo 1933 di Busto Arsizio, che hanno messo a disposizione gratuitamente i pasti per tutti i partecipanti.
Dalla pagina Facebook di Mai Paura Onlus sarà possibile seguire le dirette di queste fantastiche giornate che verranno vissute all’insegna del motto di Vanni Oddera e del suo Team #Fuckthenormallife.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.