Luino, luna park chiuso solo la sera del 14 luglio
Revocata in giornata l'ordinanza sulla chiusura per lunedì dopo un incontro fra il sindaco e i giostrai

Personale apposito a sorvegliare l’ingresso e le giostre del luna park di Luino: questa sera, lunedì 13 luglio il parco dei divertimenti in riva al Tresa e aperto durante il weekend sarà aperto.
Lo ha deciso il Comune dopo un incontro fra il sindaco di Luino Andrea Pellicini e i giostrai avvenuto in tarda mattinata in municipio dopo le vive proteste – ma anche le rassicurazioni – di questi ultimi.
Una situazione che inizialmente prevedeva la chiusura per due sere – lunedì e martedì – ma che poi nella giornata di oggi ha portato alla decisione di revocare l’ordinanza iniziale per emanarne una seconda che apre i battenti questa sera.
“Le attrazioni dello spettacolo viaggiante del Parco Divertimenti di Luino e gli
esercenti il commercio su aree pubbliche, debbono assolutamente rispettare tutte le
misure di contenimento da Covid 19 prescritte dalla normativa vigente in materia e
quelle prescritte dalla Commissione Comunale Pubblici Spettacoli appositamente
convocata“, si legge nella nuova ordinanza.
La comunicazione del cambio di rotta del comune è stata data nel primo pomeriggio da Umberto Claudi, fra gli organizzatori dell’evento e che ha fatto sapere della riapertura serale a partire dalle 20.30: “Nostro personale sarà sul posto e continueremo a verificare l’applicazione delle norme covid, nell’attesa di verificare cosa succederà per l’ordinanza regionale che obbliga all’uso delle mascherine fino al 14 luglio“.
Quindi questa sera, lunedì i giochi di Luino saranno aperti ma “sorvegliati speciali”: la mascherina andrà indossata sia sulle giostre, sia a passeggio nell’area prospicente i divertimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.