Covid, due casi nelle scuole a Varese. Uno al nido di Bizzozero e uno alla “Mazzini”
Le Classi sono state messe in quarantena. Immediati i protocolli di sicurezza per bambini, alunni, insegnanti ed educatori

Due casi di positività sono stati accertati in due scuole di Varese: uno al nido “Carletto Ferrari” di Bizzozero e una docente alla primaria “Mazzini” di via Como. Immediatamente sono scattati i protocolli di sicurezza per tutti i bambini, insegnanti ed educatori delle classi coinvolte che da domani resteranno chiuse fino agli accertamenti da parte di Ats. Si tratta di una sezione del Nido di Bizzozero e due classi della primaria Mazzini.
Le famiglie sono state già avvisate e i bambini sono ora in quarantena fiduciaria in attesa del tampone che per ciascuno di loro sarà eseguito da Ats la prossima settimana.
«Purtroppo il covid è ancora tra noi e dobbiamo fare qualsiasi sforzo possibile per contenere la sua diffusione. Abbiamo attivato immediatamente tutte le procedure previste dalla normativa relative alla scuola, ma questo è il momento della massima attenzione da parte di tutti noi per non tornare ai mesi più difficili della scorsa primavera. Per questo dobbiamo rispettare tutti le regole di prevenzione, a partire dall’evitare assembramenti, usare sempre la mascherina e lavare spesso le mani. La corresponsabilità è la nostra arma più forte contro questo nemico. Il mio pensiero va ora alle persone positive a cui auguro una pronta guarigione e a tutte le famiglie delle classi coinvolte», le parole del sindaco Davide Galimberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.