Luciano Landoni presenta “La mia vita ai tempi del coronavirus”
Appuntamento nella sala conferenze della biblioteca civica di Castellanza con il giornalista e saggista che ha dato alle stampe un libro che affronta il tema del lockdown

Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e Biblioteca Civica di Castellanza presentano sabato 17 ottobre alle ore 17, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza, il libro di Luciano Landoni “La mia vita al tempo del coronavirus”, TraccePerLaMeta editori. Presenta la serata la figlia, Lucia Landoni. Intervengono gli editori Anna Maria Folchini Stabile e Paola Surano.
Ne “La mia vita ai tempi del Coronavirus” l’autore racconta, attraverso un diario quasi quotidiano, le proprie sensazioni a partire da venerdì 21 febbraio: l’inizio, in Lombardia, dell’emergenza sanitaria. Un frammento di vita (i mesi dell’esplosione e dell’evoluzione dell’epidemia), che Luciano Landoni definisce vita sospesa, nel quale in tanti potranno riconoscersi. Pagine ricche di umanità e anche di innumerevoli argute provocazioni, nonché di rigorosi rimandi storici, scientifici, economici e letterari.
Luciano Landoni, giornalista specializzato nell’analisi delle tematiche socio-economiche. Dopo la Laurea in Scienze Politiche (indirizzo Politico Economico), ha approfondito i suoi studi in campo economico e sociale, pubblicando numerosi saggi in materia. Ha ricoperto per diversi anni la funzione di Capo Ufficio Studi di una delle più importanti Associazioni territoriali di Confindustria. Dal 2005 al 2019 ha scritto di economia sulle pagine de l’Inform@zione e de l’Inform@zione-online.
Ha pubblicato una serie di libri incentrati sulle problematiche specifiche del “fare impresa” in Italia e diverse “biografie aziendali” nell’ambito della collana “Romanzi Industriali” -GMC Editore, “Mobilis in mobile – Mobile nell’elemento mobile, fare impresa nella società liquida”, 2017 e “Fatti male”, 2018 per TraccePerLaMeta.
In rispetto alle regole del distanziamento sociale, introdotte per prevenire la diffusione del virus COVID-19, i posti per il pubblico saranno limitati. Gli interessati potranno prenotarsi telefonando al numero della biblioteca 0331503696 o scrivendo alla email: biblioteca@comune.castellanza.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.