Il comitato regionale dell’Unicef piange la scomparsa di Francesco Samengo
Il presidente nazionale è morto a Roma per il Covid-19. Le parole di Emanuela Bovolenta, in rappresentanza dei comitati provinciali lombardi: «Continueremo il suo lavoro grazie all'energia che ci ha trasmesso»
«Siamo profondamente addolorati, è per tutti noi una grave perdita; continueremo nella nostra mission con tutta l’energia che ci ha trasmesso in questi anni». Il presidente Unicef Lombardia, Manuela Bovolenta, che è anche presidente ad interim per la provincia di Varese, piange la scomparsa di Francesco Samengo, il presidente nazionale stroncato dal Covid-19.
Samengo, 81 anni, era presidente di Unicef Italia dal 2018 e – ricorda il comitato regionale – grazie alla sua sensibilità e incessante dedizione ha saputo stringere importanti collaborazioni per realizzare un mondo migliore per tutte le bambine e i bambini. Dopo aver contratto la malattia era stato ricoverato all’ospedale “Spallanzani” di Roma dove è deceduto.
Prima di diventare presidente nazionale, Samengo è stato volontario Unicef per oltre venti anni, componente del Consiglio Direttivo poi dal 2001 presidente del comitato regionale della Calabria. «Ci stringiamo con grande affetto alla sua famiglia a cui, purtroppo, in questo periodo di emergenza, non possiamo essere vicini anche fisicamente» conclude Bovolenta a nome di tutti i comitati provinciali della nostra regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.