Offendere una scuola è doppiamente grave

La Dirigente scolastica Luisa Oprandi interviene sull'atto di vandalismo che ha colpito l'elementare Baracca di Capolago

Consiglio comunale Varese 2016

Anche la dirigente del IC Varese 1, Luisa Oprandi (consigliera comunale del Pd), interviene sugli atti di vandalismo che hanno deturpato la facciata della scuola primaria Baracca di Capolago.

“Come dirigente scolastica di una scuola vilipesa per i furti – ricorda – credo sia opportuno ribadire anche in questa occasione, che ogni volta che si tocca una scuola si è più insensibili – per usare un aggettivo soft –  perché si vanno a toccare i bambini e i ragazzi e le loro aspettative e il loro senso della scuola come luogo importante per la formazione assieme alla famiglia”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.