Varese si sveglia sotto la neve

Passate le cinque capoluogo e parte della provincia sotto una forte nevicata di marzo. Il punto sulla viabilità

Generica 2020

Era previsto nevischio, soprattutto al mattino. E infatti la neve è tornata a fare capolino sul Varesotto, anche in maniera piuttosto intensa fin dalle prime ore del mattino di oggi, 19 marzo.

Galleria fotografica

La nevicata del 19 marzo 4 di 6

Nevica da poco passate le 5 su Varese, le valli del nord e a tratti anche in altri punti della provincia (nella foto sotto, la rotatoria di Valganna attorno alle 6.45).

Generica 2020

VIABILITA’
Non vi sono problemi alla circolazione stradale come fa sapere la Polstrada di Varese.
Attorno alle 7.30 società autostrade fa sapere della presenza di nevischio fra Como Grandate e Chiasso sulla A-9, fra Gallarate e Varese sulla A-8 e tra bivio/diramazione A8-A26 Mi-Va e Castelletto Ticino.

TRENI
Anche le principali linee ferroviarie sembrano non avere problemi legati ai fiocchi: qualche ritardo sulla Domodossola-Gallarate e sulla Saronno-Seregno ma per questioni tecniche dei convogli e non dettate dalle condizioni atmosferiche.
Sulla Varese-Treviglio il treno 24519 è in ritardo di 12 minuti per esigenze di circolazione.

Sulla Domodossola-Gallarate-Milano il treno 10205 alle 8.02 sta viaggiando con 16 minuti di ritardo per le conseguenze di un guasto a un treno merci.

METEO
Per il Centro Geofisico Prealpino oggi è prevista “nuvolosità irregolare spesso estesa. A tratti nevischio più probabile al mattino. Sensibile abbassamento delle temperature con massime raramente sopra i 10°C“. Domani, sabato, migliora: “Passaggi nuvolosi estesi e poco soleggiato. Asciutto su tutta la regione. Temperature in aumento durante il giorno. Ancora freddo la notte e all’alba con temperature spesso sotto zero”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nevicata del 19 marzo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.