“Lily e Adam” a Velate: dal laboratorio di teatro ai piccoli musei diffusi
I bambini della primaria Settembrini impegnati con gli Assieme agli attori di Karakorum a creare nuove puntate per la web serie alla scoperta dell'arte
Il primo appuntamento del nuovo laboratorio di teatro per gli alunni della primaria Settembrini di Velate è partito nella mattinata di oggi mercoledì 14 aprile, con Lily e Adam, protagonisti della prima web serie teatrale per bambini ideata da Karakorum durante il primo lockdown di primavera.
Sono proprio gli attori di Karakorum teatro a condurre il gioco teatrale interagendo attivamente, anche se a distanza in videoconferenza, con gli studenti che possono così creare nuove puntate della serie, alla scoperta dei musei cittadini, chiusi ancora oggi a causa della pandemia.
«Il progetto si concluderà entro la fine dell’anno con la creazione di tanti piccoli musei che saranno esposti fuori da scuola in modo che tutti i residenti del quartiere possano liberamente vederli», spiega Mario Petitto, presidente dell’Associazione genitori Settembrini che ha cofinanzia il progetto e trovato piena collaborazione da parte degli insegnanti.
Lily e Adam
Drammaturgia di Angela Dematté
Regia e adattamento di Stefano Beghi
Con: Susanna Miotto, Alice Pavan, Riccardo Trovato
Produzione: Karakorum Teatro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.