Prime adesioni per il Controllo del vicinato a San Fermo
L'incontro con i residenti per organizzare l'iniziativa è promosso dal Consiglio di quartiere n.6 per sabato 8 maggio alle 18 in via Pio Pastori

La prima zona per il Controllo del vicinato di San Fermo sarà nella parte alta del quartiere. Per questo la prossima assemblea operativa del Consiglio di quartiere n.6 si terrà nella sala comune del condominio La Quiete, in via Pio Pastori 10-12 ,nella serata di sabato 8 maggio alle ore 18.
Espressamente invitati a partecipare sono i residenti delle vie Pastori, Val Gardena, Del Roccolo e delle parti alte di via Landro e via Pergine, per un territorio in cui risiedono complessivamente quasi 200 famiglie.
Il progetto del Controllo del Vicinato era partito proprio dal rione di San Fermo un anno fa con la firma di un protocollo ad hoc da parte delle autorità del territorio e dell’allora viceministro Mauri.
«Alcuni residenti hanno già manifestato il proprio interesse – spiega la presidente del Consiglio di quartiere Nicoletta Ballerio – si tratta di raccogliere altre adesioni, di individuare il responsabile e spiegare bene, dal punto di vista pratico, come ci organizza e come fare arrivare alle forze dell’ordine eventuali segnalazioni»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.