Lavena Ponte Tresa libera dal Covid: nessun nuovo caso positivo
Mentre la quota di cittadini che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino si avvicina al 60%, nel fine settimana la buona notizia: nessun nuovo caso di positività al virus

(foto di Laura Olivas) – Mentre si procede la vaccinazione della cittadinanza, anche Lavena Ponte Tresa registra una buona notizia: nel fine settimana in paese non si sono avuti nuovi casi di positività al Covid.
«Un risultato importante – dice il sindaco Massimo Mastromarino nel dare la notizia ai suoi concittadini – frutto dell’attenzione di molti cittadini e dell’adesione convinta alla campagna vaccinale».
In oltre 15 mesi di emergenza sanitaria, la comunità di Lavena Ponte Tresa è stata colpita in modo significativo dal Covid: «Abbiamo avuto complessivamente 521 casi positivi (circa l’8,65% della popolazione residente) – aggiunge il sindaco – di cui 509 guariti e, purtroppo, 12 persone decedute».
Un risultato, quello registrato ieri, che è frutto anche di una massiccia adesione alla campagna di vaccinazione: ad oggi 2.944 cittadini di Lavena Ponte Tresa (pari al 59,55% della popolazione di riferimento) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, e sono 1.213 le persone completamente vaccinate.
Il sindaco è soddisfatto, ma non molla la presa su chi ancora manca all’appello: «Invito chi ancora non lo avesse fatto ad aderire alla campagna vaccinale – raccomanda Mastromarino – Riprendiamoci il gusto del futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.