Torna il Mercatino dell’usato a Castelseprio

Domenica 13 giugno nuovo appuntamento promosso dall'Associazione Del Seprio. Spazio anche all'associazione Famiglie Insieme, che curerà un momento per i bimbi

In via Romagnosi il mercatino dei centri anziani

Il 13 giugno torna il Mercatino dell’Usato di Castelseprio, gestito in via sperimentale dall’Associazione Del Seprio e arrivato alla seconda edizione (foto d’archivio).

Questo secondo evento sarà ancora più ricco della prima data: oltre un centinaio di espositori, diversi negozianti e associazioni hanno voluto dare il loro sostegno.

Il Mercatino rappresenta non solo una possibilità per scovare e aggiudicarsi un pezzo antico, ma anche un’occasione di socialità per infondere nuova energia al tessuto economico locale; con l’organizzazione aggiuntiva di servizi offerti dai commercianti della zona.

L’Associazione Del Seprio è lieta di poter ospitare in questa occasione: l’Associazione Famiglie Insieme, un’associazione non-profit che ha come scopo: la promozione di diffusione dell’affido famigliare come forma di accoglienza e solidarietà nei confronti di minori in difficoltà.

L’associazione parteciperà all’evento con una sorpresa dedicata proprio ai bambini, infatti, sarà possibile conoscere e giocare con i tre asinelli: Pascal, Nerone e Totò, al quale è stato dedicato uno spazio vicino al nuovo parco giochi.
«Siamo lieti di poter collaborare e ospitare realtà associative come l’Associazione Famiglie Insieme, che come noi desiderano dare un contributo sociale importante! Doveroso è aggiungere il ringraziamento all’amministrazione Comunale», ci ha detto Davide Fogliano, segretario generale dell’Associazione Del Seprio che ha reso possibile tutto ciò.

Appuntamento dunque a Castelseprio domenica 13 giugno dalle 9:00 alle 16:00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.