A Villa Cagnola la cerimonia per il 50esimo di 75 camici bianchi

La cerimonia dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese è prevista per il 2 luglio, alle 17 e 30

Villa Cagnola

Venerdì 2 luglio, alle ore 17.30, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese celebrerà la Cerimonia del 50° di Laurea in Medicina e Chirurgia di 75 camici bianchi.

E’ il numero di Medici che, nel 2020 e nel 2021, hanno tagliato il traguardo dei 50 anni di Laurea. La cerimonia quest’anno si svolgerà presso Villa Cagnola a Gazzada Schianno.

“Questo è un momento importante per l’Ordine dei Medici di Varese, che in passato ha sempre consegnato nello stesso giorno benemerenze ai medici con 50 anni di Laurea e ai giovani Neolaureati in Medicina – sottolinea il Presidente dell’Ordine, Dottoressa Giovanna Beretta -. Un appuntamento che rimarcava in modo forte, visibile, concreto, un passaggio di testimone tra due diverse generazioni di medici”.

“Anche questa tradizione – prosegue la Dottoressa Beretta – è stata spezzata, purtroppo, dall’emergenza pandemica. Un cambiamento che, tuttavia, non cancella il passaggio ideale di testimone tra camici bianchi di lunga esperienza e giovani che si affacciano alla nostra professione. E nei prossimi anni – ne siamo certi – questo passaggio di testimone tornerà ad essere in presenza, un momento di festeggiamento comune ai medici di generazioni diverse”.

La Cerimonia inizierà con il Saluto della Dottoressa Giovanna Beretta, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Varese. Porteranno poi il loro saluto il Dottor Marco Cambielli, Past President dell’Ordine dei Medici, e il Professor Angelo Tagliabue, Magnifico Rettore dell’Università dell’Insubria.

Ai Medici con 50 anni di Laurea saranno consegnate dal Presidente Dottoressa Giovanna Beretta una pergamena e una medaglia. La Cerimonia si concluderà con il canto Gaudeamus Igitur e con un aperitivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.