Il parcheggio multipiano del Ponte a Varese aprirà il 24 luglio

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma le fonti sono molto attendibili: il parcheggio avrà 312 posti in totale, su 4 livelli

Il parcheggio del ponte sta per aprire

Ha subito diversi ritardi, è stato fermato dal Covid, siamo al terzo annuncio di apertura, ma stavolta dovrebbe essere la volta buona: il 24 luglio aprirà il parcheggio multipiano del Ponte.

Galleria fotografica

Nel cantiere del parcheggio dell’ospedale del Ponte a Varese 4 di 29

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma le fonti sono molto attendibili: intanto in via Nino Bixio campeggiano già i cartelli che indicano la “prossima apertura” dell’atteso multipiano che avrà l’entrata per le auto proprio in quella via, e l’entrata/uscita pedonale in via del Ponte.

PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE DEL PONTE: LE INFORMAZIONI GENERALI

Il parcheggio avrà 312 posti in totale, su 4 livelli: i due piani interrati avranno una capienza di 77 posti, il piano terra avrà 65 posti più i bagni e un locale tecnico per la gestione delle automazioni, il primo piano avrà 76 posti. Il piano -2 sarà giallo, il -1 sarà blu, il piano terra sarà verde e il piano terrazza sarà rosso. Ci saranno inoltre degli stalli esterni, piu o meno 17, per parcheggi disabili, auto a gas o altre esigenze.

Le auto, entreranno e usciranno da via Nino Bixio. Due invece le uscite pedonali: in via Nino Bixio e in via del Ponte, che saranno collegate da un marciapiede. Come già previsto dalla convenzione con il Comune di Varese i costi all’ora non saranno più di 1,50 euro, e una parte dei posti saranno destinati ai lavoratori dell’ospedale adiacente.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nel cantiere del parcheggio dell’ospedale del Ponte a Varese 4 di 29

Video

Il parcheggio multipiano del Ponte a Varese aprirà il 24 luglio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lauralaura

    Finalmente via Filippo Del Ponte e la Piazza Biroldi diventeranno zona ztl e forse sembreranno meno delle camere a gas! Dovrebbero anche mettere il divieto di fumare! E vigili urbani!!!!
    L’altro giorno un “signore” incivile (come tanti) occupava un parcheggio blu in piazza col macchinone con il motore acceso. Alla mia richiesta di spegnerlo ha risposto che tanto eravamo all’aria aperta!
    SI, in una piazzetta con le auto una sopra l’altra di cui un quarto con il motore acceso! con mamme con carrozzine e passeggini proprio ad altezza tubi di scarico..e dire che aveva un figlio di pochi anni in macchina con lui, che razza di aria gli vuole lasciare da respirare?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.