Un’opera dell’illustratrice Kiki Skipi nel cuore di Lugano

L'illustratrice italiana Kiki Skipi sarà al lavoro nel Vicolo Crocicchio Cortogna, dal 3 al 9 agosto

Canton Ticino generiche

Dopo la grande opera di Lucamaleonte, AUL è lieta di annunciare un nuovo intervento urbano che sarà
realizzato nel quadro del LongLake Festival, in pieno centro storico a Lugano. Questa è la volta
dell’illustratrice italiana Kiki Skipi, che sarà al lavoro nel Vicolo Crocicchio Cortogna di Lugano dal 3 al 9 agosto 2021.

L’opera, in linea con il percorso artistico di Kiki, evocherà un universo immaginario e fantastico, abitato da personaggi senza volto e si svilupperà su due pareti, che, situate una di fronte all’altra, vanno a stringere il passaggio costituendo così lo stretto vicolo. A intervento terminato il passante potrà sentirsi letteralmente immerso… è infatti al mondo lacustre a cui questo lavoro enigmatico è ispirato. Ma l’immersione a cui si allude va ancor più in profondità: per Kiki, che disegna da sempre, fare arte equivale ad andare dall’analista. Si tratta infatti, ogni volta, di condividere un profondo viaggio introspettivo alla ricerca di sé stessi. L’artista sarà al lavoro indicativamente dalle 09:00 alle 17:00.

In caso di brutto tempo l’artista non sarà al lavoro. Sono dunque possibili variazioni di date e orari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.