Borracce, una video conferenza e “olio di gomito”: la Giornata del Verde pulito a Buguggiate
L'Amministrazione comunale promuove "Puliamo Buguggiate insieme", il 25 settembre dalle 9.45 davanti al Tigros del lago. Coinvolti anche gli studenti di primarie e secondarie
L’Amministrazione comunale e le Green School di Buguggiate aderiscono alla Giornata del VerdePulito – Puliamo il Mondo 2021 con tre diverse iniziative che puntano a coinvolgere tutti i cittadini, a cominciare dalla manifestazione “Puliamo Buguggiate insieme”, in programma per sabato 25 settembre con ritrovo alle 9.45 davanti alla fontanella di fronte al Tigros del lago, lungo la Ciclabile, armati di guanti e sacchi.
Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado Don Pozzi l’evento sarà preceduto nella giornata di venerdì 24 settembre da una videocall da 20 minuti sui temi della sostenibilità e degli obiettivi di Agenda 2030 con l’assessore all’ecologia del Comune di Buguggiate, Beppe Colombo: «L’idea è ricordare ai ragazzi che i 17 pilastri di Agenda 2030 si concretizzano anche in piccole azioni e gesti quotidiani, proprio come quelli che loro stessi hanno messo in campo per ottenere la certificazione Green School e che continuano a rilanciare».
La settimana successiva saranno coinvolti direttamente nelle iniziative per la Giornata del Verde Pulito anche gli studenti più giovani della primaria Carducci: a tutti gli iscritti di prima e seconda elementare saranno distribuite delle borracce per portare l’acqua a scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.