Musica, teatro e gusto per il Il Parco Gioia in festa a Villa Mylius
La festa del primo parco inclusivo di Varese è sabato 18 settembre con picnic, laboratori, concerti e letture sul prato
Dopo la cerimonia di inaugurazione in primavera, il Parco Gioia di Villa Mylius, il primo parco davvero inclusivo della città di Varese, ri-apre, con una vera e propria festa per celebrare con bambini e famiglie la nascita di questa nuova area di benessere all’aria aperta.
il “Parco gioia in festa” aspetta grandi e piccini nella giornata di sabato 18 settembre con un ricco programma di giochi, laboratori ed eventi per tutti i gusti e tutte le età.
Si comincia alle 10 del mattino con il laboratorio di musica “Nido sonoro” proposto da “Piano terra” ai piccolissimi, da zero a 18 mesi sfruttando anche gli strumenti dell’isola della musica disponibili nell’area giochi. A seguire, dalle 11 alle 12, gli attori di Progetto Zattera animeranno per tutti i bambini un laboratorio di teatro seguito dai saluti istituzionali del sindaco Davide Galimberti e dal concerto dal vivo di Dorotea Mele, Luca Pedroni, Giusy Consoli e Marco Caccianiga.
Le famiglie sono invitate a portare un telo da stendere sul prato per il picnic che potrà contare anche sull’ottima pizza della Piedigrotta presente all’evento con pizzaioli e Apecar (il ricavato sarà interamente destinato ai progetti solidali dei club Lions Varese Prealpi e Sette Laghi.
La festa riparte nel pomeriggio con le letture proposte dalle libraie di Potere ai bambini (dalle 14.30) seguite alle 15.30 dall’incontro di Propedeutica musicale a cura della Scuola di musica Tenzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.