Volontari al lavoro per ripulire i boschi di Varese
Sabato pomeriggio nelle zone boschive di via Varese e via Ca' bassa si è tenuta l'iniziativa ecologica proposta da Endurovarese
Una ventina di sacchi carichi di rifiuti, il bottino raccolto dai volontari che hanno risposto all’iniziativa lanciata da Endurovarese e sabato 25 settembre hanno ripulito i boschi di Varese nei pressi di via Varese e via Ca’ bassa.
Il gruppo composto da una decina di persone ha rimosso una bella quantità di materiali gettati nel tempo dagli automobilisti: bottiglie, lattine, bicchieri di caffè, ma anche dei copricerchi e alcuni pannolini.
Quella di sabato è stata una delle tante iniziative che Marco Mondini, fondatore di Endurovarese, ha proposto negli anni per aiutare a tenere più pulite le aree boschive nei dintorni di Varese. Organizzata in collaborazione col Comune di Varese, la giornata di sabato ha voluto essere anche un momento di incontro tra gli appassionati di enduro e non. «Ci sarebbe piaciuto – commenta Marco Mondini – se fossimo riusciti a coinvolgere un po’ più di persone, ma sappiamo che le iniziative ecologiche questo fine settimana sono state tante e il tempo non ha aiutato. Siamo comunque pronti a continuare la collaborazione con il Comune di Varese anche dopo le elezioni di ottobre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.