I bambini che crescono dopo il lockdown: due serate a Luvinate e Casciago
Due incontri per educatori e genitori con lo psicologo delle suole delle scuole dell'infanzia Luigi Pala, mercoledì 24 e martedì 30 novembre sempre alle ore 20.45

Come la pandemia ha influenzato le attività formative proposte ai bimbi delle scuole dell’infanzia? Quali progetti educativi sono stati messi in campo?
Se ne parla in due serate dedicate a genitori, insegnanti ed educatori intitolate “Ri-creare comunità dopo il lockdown prendendosi cura di un bambino che cresce”, mercoledì 24 novembre nella sala del Centro sociale di Luvinate e martedì 30 novembre in oratorio a Casciago, sempre alle ore 20.45.
Relatore dei due momenti di incontro sarà lo psicologo Luigi Pala, coordinatore dei percorsi formativi delle scuole dell’infanzia di Luvinate e Casciago, promotrici dell’iniziativa con il patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali.
“L’epidemia di Covid-19 si candida ad essere l’emergenza sanitaria più importante della nostra epoca – si legge nella locandina – Ciò che stiamo attraversando richiede uno sforzo di fantasia che in un regime normale non siamo abituati a compiere. Nel contagio la mancanza di solidarietà è prima di tutto un difetto dell’immaginazione”.
Dopo un breve cenno storico sarà proposta una riflessione sul nuovo approccio alla quotidianità delle persone e di come questo abbia influenzato le attività formative proposte ai bimbi nella scuola di Casciago e in quella di Luvinate, sempre più improntata all’educazione in natura.
Alla scuola materna di Luvinate l’inglese si impara in natura
La partecipazione agli incontri è libera, nel rispetto delle normative vigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.