Nelle elezioni provinciali di Varese tiene il centrodestra. I consiglieri eletti

Il voto nella giornata di sabato 18 dicembre. Democratici e Lega le liste che hanno ottenuto più consensi, tre seggi per il Polo civico di centro

provincia di varese villa recalcati

Si sono chiuse nella serata di sabato 18 dicembre le elezioni provinciali di Varese. Si tratta di elezioni di secondo livello che coinvolgono soltanto i sindaci e i consiglieri dei comuni del Varesotto, senza chiamare alle urne i cittadini.

È quella dei “Civici e democratici per la Provincia di Varese“, vicina al Partito Democratico, la lista che ha ottenuto più voti per Villa Recalcati. Con 25.542 voti ponderati ha guadagnato 5 consiglieri provinciali.

A livello di coalizione è però il centrodestra a ottenere un risultato migliore: la Lega guadagna 23.112 voti e 5 consiglieri e Fratelli d’Italia con 6911 voti e un consigliere. Tre seggi anche per il “Polo Civico di centro” che ha raccolto 15.578 voti.

Per la lista Progetto Civico per la Provincia di Varese 5344 voti e un consigliere eletto, così come Varese Provincia Europea che ha raccolto 8051 consensi.

I nuovi consiglieri provinciali eletti:
Sono cinque i seggi ottenuti dalla lista “Lega per Salvini premier” per la quale entreranno in consiglio provinciale Alberto Barcaro (4758 voti ponderati), Sergio Ghiringhelli (3840), Evelin Calderara (3383), Emanuela Quintiglio (3326) e Luca Panzeri (2843).

Cinque seggi anche per la lista Civici e democratici per la provincia di Varese con Alessandra Agostini (4320), Michele Di Toro (3386), Carmelo Lauricella (3221), Maria Cecilia Carangi (2.454), Valentina Verga (2.376). 

Tre i seggi ottenuti dal Polo Civico di Centro: Enrico Vettori (5195), Simone Longhini (4.411), Mattia Premazzi (3332).

Un seggio per le altre liste: Fratelli d’Italia con Marco Colombo (3468), Progetto Civico Provincia Varese con Marco Magrini (1803) e Varese Provincia Europea con Giuseppina Lanza (2.858).

TUTTI I RISULTATI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.