Gli animatori dell’oratorio di Schianno: “Ciao Dani, hai conquistato i nostri cuori”
Un post per ricordare il bimbo ucciso dal padre che si trovava agli arresti domiciliari. Chi ha trascorso l'estate con lui lo ricorda come un "uragano dolce come le merende"
Un post degli animatori dell’Oratorio di Schianno, sulla pagina Facebook e su Instagram, che fa male al cuore. Daniele sorride, tutto sudato, i capelli incollati alla testa, tipico dei bambini che giocano d’estate, fino all’esaurimento di tutte le energie, nei campi dell’oratorio. La maglia sollevata e sul pancino scoperto il disegno di una faccia, un fumetto su un bimbo che si sta divertendo un mondo. Solo che quel bimbo adesso non c’è più e non sarà facile spiegare il perché ai suoi compagni di scuola di Gazzada Schianno e a quelli dell’oratorio.
E gli animatori hanno voluto affidare a un post il loro ultimo saluto a Daniele, ucciso dal padre che si trovava agli arresti domiciliari e poi chiuso in un armadio nella casa di Morazzone: “Perché con quegli occhioni scuri e il tuo dolce sorriso, la tua simpatia, il tuo essere spiritoso e divertente, inarrestabile come un uragano ma al tempo stesso dolce come le merende che mangiavamo insieme in oratorio, hai avuto la capacità di farti voler bene da tutti noi, hai conquistato per sempre i nostri cuori. Ti vogliamo bene! Ci mancherai! Ciao Dani – I tuoi animatori”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.