Mastini in pista a Dobbiaco, chi vince prende il comando del QualiRound

Secondo match nel giro di 48 ore per i gialloneri reduci dal successo sull'Appiano: le due squadre separate da un solo punto, con il Como che potrebbe inserirsi

hockey su ghiaccio mastini varese appiano pirates

Il calendario della IHL, reso bizzarro dai rinvii per Covid, rimanda in campo i Mastini Varese a 48 ore dalla rotonda vittoria (5-1) colta giovedì sera all’Agorà contro l’Appiano. L’impegno di sabato 15 gennaio (ore 20) però, sulla carta appare più complicato: i gialloneri infatti giocheranno in trasferta sulla pista del Dobbiaco, la squadra che comanda il girone del Qualification Round. (foto T. Munerato/Mastini)

Icebears e Mastini sono – con il Como – le candidate a occupare i primi tre posti del raggruppamento che raduna le squadre della seconda metà della classifica, ed è evidente che più in alto si accomoda meglio alloggerà nei playoff: per questo la gara dell’Eistadion Sportzone di Gries è interessante e attesa. Le due formazioni sono separate da un solo punto (11 contro 10 a favore degli altoatesini) e quindi in palio c’è la vetta della graduatoria in attesa che anche il Como (che affronta l’Appiano) possa ingaggiare il duello.

La gara è la replica di quella disputata lo scorso 2 gennaio e in quella occasione i Mastini la spuntarono per 2-1 con reti dei difensori Payra e Schina, “vendicando” il ko dell’andata a Milano. Gli “Orsi Polari” hanno cominciato, come il Varese, la seconda fase con una larga vittoria per 4-1 sul Bressanone e non intendono mollare la “testa della corsa”. Per i ragazzi di Malfatti ci sono ovviamente le difficoltà legate alla distanza ma la vittoria sui Pirati ha aggiunto fiducia al gruppo, pronto ad andare in Alto Adige per provare a fare il colpo.

DIRETTAVN

Aggiornamenti costanti sull’andamento della partita (arbitri Bagozza e Tirelli) saranno disponibili su VareseNews all’interno del liveblog sportivo dedicato principalmente al basket (si gioca Openjobmetis – Venezia). Come sempre è possibile intervenire scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per collegarsi al live, CLICCATE QUI.

IHL – QUALIFICATION ROUND

PROGRAMMA (2a giornata): Dobbiaco – Varese; Como – Appiano.
CLASSIFICA: Dobbiaco 11 (1 partita); VARESE 10 (1); Como 8 (0); Bressanone 4 (1); Appiano 2 (1)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.