Giordano: “Risorse di bilancio e tavolo interforze per ripristinare la sicurezza a Varese”
Le parole del consigliere di Fratelli d'Italia dopo le ultime notizie sulla città
Le ultime notizie e il servizio di Striscia la Notizia sulla ricettazione di oggetti rubati in piazza Repubblica e zona stazioni hanno riportato in auge il tema della sicurezza a Varese.
«Siamo tutti responsabili per quello che avviene a Varese per quanto riguarda il tema sicurezza – commenta il consigliere di Fratelli d’Italia Salvatore Giordano – Ma ora sta diventando una piaga sociale, non si può e non si deve ignorare. In particolare la maggioranza politica ha il compito di governare la città, deve dare ascolto alle proposte e voce della minoranza come Fratelli d’Italia».
Per Giordano: «Galimberti non può sottrarsi, ha il dovere di disporre risorse in bilancio per la sicurezza in Città. Ormai non solo la zona stazioni e piazza Repubblica sono un problema, ma tutta la città, è da un po’ di anni che si segnalano situazioni di micro delinquenza, ma quello che ha segnalato Striscia la Notizia, la ricettazione di telefonini rubati a Varese, è un segnale di come le cose stanno degenerando».
Per contrastare la situazione: «Il Consiglio comunale sarà la voce di Varese: in concreto ci deve essere la creazione di un tavolo interforze per la sicurezza, perchè solo mettendo insieme tutte le forze dell’ordine si può contrastare un fenomeno che è diventato strutturale e pericoloso per il vivere quotidiano della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.