Una commissione a Varese per salvaguardare le tombe monumentali
In vista della redazione del Nuovo Regolamento Cimiteriale il Comune di Varese insieme all'Associazione Mazziniana Varesina, sta istituendo una Commissione consultiva

In vista della redazione del Nuovo Regolamento Cimiteriale che sarà definito nei prossimi mesi, il Comune di Varese, in sinergia con l’Associazione Mazziniana Varesina, sta predisponendo di istituire una Commissione consultiva.
La commissione sarà formata da esperti di storia locale e storia dell’arte, per svolgere un censimento della situazione cimiteriale cittadina, per garantire la salvaguardia e conservazione di quei sepolcri che hanno un valore artistico o architettonico.
In molti cimiteri cittadini, a partire dal monumentale di Giubiano, sono infatti presenti molte tombe risalenti all’Ottocento o inizio Novecento con monumenti di interesse storico: l’obiettivo della costituenda commissione è quello di poter loro dare tutela e valorizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.