Un weekend con le nuvole

Le previsioni del Centro geofisico prealpino per il fine settimana

nuvoloso foto apertura

Una bassa pressione si sposta dal Marocco al Mediterraneo occidentale. Correnti da est interesseranno il nord Italia portando nuvolosità spesso estesa ma precipitazioni deboli o assenti. L’ingresso di aria più fresca sulla Pianura Padana porterà una diminuzione delle temperature domani e nel fine settimana, più sensibile sui rilievi.“

È il punto meteo del Centro geofisico prealpino per i prossimi giorni.

Per oggi, venerdì molto nuvoloso, in particolare a ridosso dei rilievi dove sarà possibile qualche goccia di pioggia perlopiù in serata. Fiocchi oltre 1000m circa. In pianura a tratti ventilato da est.

Sabato qualche nuvola in dissolvimento di primo mattino, poi sole prevalente in giornata. Temperature in lieve calo. Verso sera annuvolamenti su Alpi e Prealpi associati a qualche isolato rovescio. Limite neve a 900m circa.

Domenica 20 e lunedì 21 marzo: in buona parte soleggiato ma con probabile presenza di banchi nuvolosi su Prealpi e fascia pedemontana. Precipitazioni assenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.