Alessio e Giada, Mesenzana formalizza il lutto cittadino
Sabato 2 aprile i funerali. Il sindaco invita invita gli esercizi commerciali ad una sospensione delle proprie occupazioni durante la funzione religiosa

«A seguito della tragedia che ha colpito pochi giorni orsono la nostra comunità, strappando alla vita le anime innocenti di due bambini ben inseriti nel contesto sociale ed educativo e ben voluti da quanti, amici e parenti, hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscere, il sindaco pro tempore proclama il lutto cittadino per sabato, 2 aprile c.a., avvertendo che il lutto cittadino consiste nell’esposizione delle bandiere, nazionale ed europea, a mezz’asta dal palazzo municipale».
Lo fa sapere il primo cittadino di Mesenzana Alberto Rossi in una nota ufficiale nella quale viene formalizzato il lutto cittadino annunciato all’indomani della tragedia nella quale hanno perso la vita Giada e Alessio i due fratelli a cui il padre ha tolto la vita, poi uccidendosi (nella foto, la chiesa dove avverranno le esequie in uno dei momenti iniziali della concentrazione che hanno preceduto la fiaccolata di giovedì sera).
«Il sindaco, come altro segno di lutto, ritenendo che l’avvenimento luttuoso meriti la partecipazione di tutta la cittadinanza per i suoi riflessi sociali, civili e morali, invita gli esercizi commerciali ad una sospensione delle proprie occupazioni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 durante il quale avranno luogo le esequie presso la Chiesa Parrocchiale in Mesenzana».
L’invito viene inoltre esteso sempre a tutta la cittadinanza «allo svolgimento in tono minore di tutte le manifestazioni di vita quotidiana sempre limitatamente all’orario di svolgimento delle esequie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.