Soffriva di problemi psichiatrici e tormentava la moglie l’uomo che ha ucciso i suoi figli a Mesenzana

Secondo la prima ricostruzione della procura di Varese alla base del gesto, oltre ai problemi psichici, c'era la non accettazione della separazione dalla moglie

Sono stati uccisi con un coltellata al cuore Giada, una ragazzina di 13 anni, e Alessio un bambino di 8. A colpirli a morte è stato il loro padre Andrea Rossin di 44 anni che dopo si è tolto la vita. I fatti sono avvenuti in una casa di Mesenzana, in via Pezza.

Galleria fotografica

Uccide i figli e poi si toglie la vita a Mesenzana 4 di 16

Una prima ricostruzione dei fatti è stata fatta al termine della mattinata dalla procura di Varese e diffusa con una nota della procuratrice Daniela Borgonovo.

La tragedia è stata scoperta dalla madre, che doveva recuperare i figli che erano rimasti a dormire dal padre. I coniugi si erano separati da circa due settimane. Dai primi accertamenti svolti dai Carabinieri di Varese, immediatamente intervenuti, è emerso che il marito soffriva da tempo di problemi psichiatrici e che non accettava la separazione dalla moglie, che tormentava.

Alla procura per questa vicenda non risultano precedenti giudiziari e di polizia. “E una triste occasione per confermare che ogni violenza va denunciata per tempo e con fiducia – ha spiegato la procuratrice”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Uccide i figli e poi si toglie la vita a Mesenzana 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.