Alla scuola Settembrini la Festa di primavera accoglie i bimbi della futura prima
Alunni, genitori e maestre della Settembrini hanno accolto i futuri studenti con una Festa di primavera in cui hanno ripiantumato orto e aiuole in giardino

Una festa per celebrare la nuova stagione con nuove piante e futuri alunni da accogliere in giardino.
Questo il senso della Festa di primavera che si è svolta sabato 9 aprile nel giardino della primaria Settembrini (IC Varese3) coinvolgendo decine di famiglie, alunni di tutte le classi e i loro genitori, assieme alle maestre che per l’intera mattinata, si sono dedicati tutti insieme alla cura di orto, giardino e area verde davanti alla scuola.
Ai futuri primini è stato regalato un vasetto che i bambini hanno decorato insieme agli alunni di quinta e alle loro future maestre. Il vasetto è stato poi riempito di terra dove sono stati piantati dei semi.
Fino a settembre i primini si prenderanno cura della loro piantina che poi con l’inizio della scuola il prossimo anno pianteranno nel giardino della scuola.
Gli alunni di seconda e terza , insieme alle maestre, sono stati impegnati nella riproduzione di quadri di pittori famosi che hanno come tema l’albero.

Tutti insieme poi, alunni e maestre hanno seminato l’orto e le aiuole che erano state precedentemente preparate dall’associazione genitori. Sono stati poi messe a dimora piantine nelle aiuole e sistemato il giardino della scuola.
Non sono mancati giochi, musica e la merenda: una vera a propria festa ecologica per salutare la primavera, accogliere i futuri bambini e rendere ancora più bella la scuola Settembrini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.