Da Arsago a Somma e con il Falcone di Gallarate: l’impegno per l’ambiente di Strade Pulite
Mercoledì hanno raccolto trenta sacchi di rifiuti nei boschi di Arsago, tra mobili, elettrodomestici e persino pacchi di Dvd per adulti. Sabato doppio impegno, mercoledì prossimo invece attività con i ragazzi di una scuola

Non si ferma mai l’attività del gruppo del Gallaratese di “Strade Pulite”, il network di volontari ambientali capitanati da Damiano Marangoni. Mercoledì 6 aprile sono approdati ad Arsago Seprio, recuperando trenta sacchi di rifiuti, tra cui «copertoni, materiale edile ed elettrico, elettrodomestici, pentole, mobili, plastica, vetro, uno skateboard e centinaia di DVD per adulti».
Ma l’attività non si ferma: il gruppo sabato 9 aprile sarà impegnato contemporaneamente in due diverse località, a Somma Lombardo in via Giusti, con ritrovo alla Trattoria Cacciatori, e in via Quintino Sella nella periferia Nord di Busto Arsizio (in entrambi i casi appuntamento alle 14.30).
Mercoledì 13 aprile invece i volontari torneranno a Gallarate, per prendersi cura della zona sotto il cavalcavia della Mornera: l’attività sarà svolta anche coinvolgendo studenti dell’Istituto Falcone, in un interessante esperimento di partecipazione dei più giovani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.