Il Comune: “Ora sul Lago di Varese serve il lavoro di squadra”
Il commento del sindaco Galimberti e dell'assessore San Martino: "Si proseguirà con l’obiettivo di risanarlo interamente"
“Il percorso per il risanamento del lago di Varese voluto con forza insieme agli altri comuni e istituzioni sta procedendo molto bene e, in via sperimentale per due mesi, la prossima estate alcune zone potrebbero essere balneabili” lo hanno ribadito il sindaco di Varese, Davide Galimberti e l’assessore Nicoletta San Martino.
“Un’ottima notizia perché in questi anni il lavoro fatto sul nostro lago è stato tanto da parte di molti enti coinvolti, e si proseguirà con l’obiettivo di risanarlo interamente”.
“Ora però – concludono gli amministratori – è importante lavorare tutti insieme: enti coinvolti, Comune, Regione, consigli di quartiere e residenti per avviare al meglio la sperimentazione prevista tra qualche mese, anche considerando che la Schiranna sarà interessata dai campionati di canottaggio”.
Quest’estate partirà la balneazione del Lago di Varese in via sperimentale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.