Ancora vandali alla stazione di Luino
Dopo gli episodi dei mesi scorsi, rovinate le carrozze dell'associazione Verbano Express. “Situazione per noi insostenibile"

«La situazione è per noi sempre più insostenibile». L’sos arriva ancora una volta dall’associazione Verbano express che da decenni si occupa di sviluppare la cultura dei trasporti offrendo agli appassionati anche importanti eventi sulle rotaie, come gite e tour.
«E a 2 giorni dall’inizio della festa per i 30 anni, i vandali colpiscono ancora una volta la Verbano Express», dicono dall’associazione.
«Purtroppo dobbiamo comunicare che mentre stiamo preparando la grande festa per il nostro 30° anniversario, festa con treni a vapore e tante attrazioni, le nostre vetture, sono state nuovamente imbrattate. Lunedì mattina, abbiamo trovato la sorpresa…».
Non è la prima volta che viene preso di mira il patrimonio dell’associazione: nell’autunno dello scorso anno in due episodi si verificarono danni alle carrozze, addirittura prese a sassate nel marzo scorso (vetture d’epoca), con varie denunce alle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.