Buguggiate

“L’Orcoguerra e le Fate LaPace” in scena all’oratorio di Buguggiate

Domenica 8 maggio alle ore 17.30 nuova produzione teatrale della Compagnia Duse di Besozzo nata dalla collaborazione con il Claun Pimpa e la sua Associazione “Per Far Sorridere il Cielo”

08 Maggio 2022

Domenica 8 maggio alle ore 17.30, nel salone dell’Oratorio di Buguggiate in via Trieste 31, la nuova produzione teatrale della Compagnia Duse di Besozzo, dal titolo “L’Orcoguerra e le Fate LaPace” nata dalla collaborazione con Marco Rodari – il Claun Pimpa – e  la  sua Associazione “Per Far Sorridere il Cielo”. 

La compagnia Duse ha accolto con entusiasmo l’invito di Rodari a realizzare una lettura animata della fiaba “L’Orcoguerra e le Fate LaPace” di cui è autore lo stesso Marco Rodari che con questa Fiaba prova a raccontare la guerra ai bambini, rielaborando con metafore concrete le sue esperienze di vita nelle aree di conflitto. 

La Regia è di Silvia Sartorio, le scene sono di Sara Cremona, le musiche di Mirko Carchen e Alessandro Grosso. Animano la lettura gli attori della compagnia Duse di Besozzo. Completano lo staff tecnico Loredana Marrone, Enrico e Corrado Schiavi di Deliriumstaff. 

Lo spettacolo a Buguggiate sarà ad ingresso libero.

All’interno della serata sarà possibile avere in cambio di una donazione il libro “L’Orcoguerra e le Fate LaPace” di Marco Rodari.

Il ricavato delle donazioni raccolte durante la serata saranno devolute all’Ass. Per Far Sorridere il Cielo – Odv che si occupa di sostenere bambini che hanno subito traumi fisici o psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo.

 

Per informazioni  info@ilpimpa.it  

6 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.