Chiare, fresche, dolci acque: le migliori spiagge del Varesotto
In questa prima puntata vi portiamo alla scoperta dei laghi minori: dal Ceresio a Monate passando da Ghirla, le acque più pulite della provincia

Abbiamo redatto questo articoli consultando i punti prelievo monitorati sul Portale Acque del Governo. I campionamenti vengono fatti ad inizio stagione e aggiornati durante tutta l’estate.
Partiamo dai laghetti più piccini, le cui acque si confermano nella maggior parte dei casi “eccellenti”, mete ideali per trovare sollievo dalla calura che già da maggio sta caratterizzando la stagione 2022.
Il Lago di Ghirla: uno specchio d’acqua tranquillo e immerso nel verde
Le acque del Lago di Ghirla sono “eccellenti”: ecco dove fare il bagno
Il Lago di Monate: fra spiaggie attrezzate e acque cristalline
Al Lago di Monate qualità dell’acqua ottima: ecco le spiagge migliori
Il Lago Ceresio: non solo tuffi ma anche Kayak, SUP e campi da basket
Spiagge promosse e bocciate del Lago Ceresio: ecco dove fare il bagno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.