Giornate calde e afose con temperature in aumento
L'alta pressione africana si estende stabilmente sull'Italia per tutta la settimana. Da giovedì ulteriore rialzo delle temperature

Gran caldo in arrivo. Le previsioni del Centro geofisico prealpino mostrano l’alta pressione africana che si estende stabilmente sull’Italia per tutta la settimana. Poche nuvole rientrano oggi da Est sospinte da una perturbazione che si allontana verso i Balcani. Avremo bel tempo con temperature oltre le medie stagionali e in ulteriore rialzo da giovedì.
Saranno giornate di gran caldo e forte insolazione che favoriscono anche smog fotochimico e aumento dell’inquinante ozono al suolo. La giornata di oggi vedrà cielo soleggiato, clima caldo un po’ afoso sulla pianura padana. Nuvole irregolari qua e la al mattino sulla pianura e annuvolamenti cumuliformi pomeridiani sui rilievi ma probabilmente asciutto.
Mercoledì soleggiato, caldo e afoso. Annuvolamenti cumuliformi pomeridiani sono previsti sui rilievi con qualche temporale di calore su Alpi e Prealpi. In pianura probabilmente asciutto. Temperature stazionarie o in leggero rialzo.
Giovedì ancora soleggiato e più caldo con clima afoso sulla pianura. Sviluppo di nuvolosità cumuliforme diurna sui rilievi ma asciutto o solo debole rischio di un temporale di calore sui monti tra Iseo e Garda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.