Dal verosimile al vero. Nord in Giallo affronta all’Insubria il tema della criminalità in Lombardia
Appuntamento sabato 15 ottobre nell'aula magna di via Ravasi con Edmondo Bruti Liberati, Piero Colaprico, Giuseppe Battarino ed Elisabetta Brusa

Dal verosimile del romanzo al vero delle inchieste. Il festival Nord in Giallo propone un approfondimento collegato agli appuntamenti di questi giorni (qui il programma) sulla presenza della criminalità in Lombardia.
L’appuntamento è per sabato 15 ottobre (ore 9.00 – 12.30) nell’aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria di via Ravasi, 2. Gli ospiti dell’appuntamento sono di grande livello e offriranno una visione del tema da diversi punti di vista: quello giudiziario con due magistrati di grande esperienza e un avvocato che ricopre e quello mediatico con un giornalista che ha raccontato oltre 30 anni di storia della presenza mafiosa in Lombardia.
Interverranno Elisabetta Brusa, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Varese; Giuseppe Battarino, Mmagistrato, scrittore e saggista; Edmondo Bruti Liberati, magistrato e accademico italiano; Piero Colaprico, giornalista e scrittore. Modera Orlando Mastrillo di VareseNews.
La partecipazione all’intero evento comporta per gli avvocati il riconoscimento di 3 crediti formativi in materia non
obbligatoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.