Tre Collari d’Oro per la Polha Varese

Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Giulia Terzi sono stati premiati per i loro risultati sportivi del 2022

simone barlaam alberto amodeo giulia terzi collare d'oro

Giornata di premiazioni al Coni a Roma oggi – lunedì 14 novembre – con la consegna dei Collari d’Oro, la massima onorificenza del Comitato Olimpico Italiano e del Comitato Paralimpico per i risultati ottenuti nel 2022.

E in questo anno solare hanno brillato anche gli atleti della Polha di Varese, con grandi risultati ai Mondiali di Nuoto paralimpico che si sono svolti a Madeira nel mese di giugno.

Per i grandi risultati ottenuti hanno ricevuto oggi il Collare d’Oro Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Giulia Terzi. 

Il presidente del CIP Luca Pancalli ha ricordato gli eccezionali risultati ottenuti dal movimento paralimpico nel 2022: «Ancora una volta siamo qui insieme per celebrare i nostri campioni, la splendida famiglia dello sport italiano unita dalla passione, dall’amore, due facce della stessa medaglia. Siamo consapevoli di quanto fatto finora e sappiamo cosa bisogna fare verso Parigi 2024 ma anche per l’appuntamento di Milano-Cortina. Guardiamo avanti sempre con l’obiettivo di mostrare come lo sport italiano possa essere un pezzo delle politiche pubbliche del Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.