Francesco Gabbani sceglie il palaghiaccio di Varese per il video del brano “Natale tanto vale”
È uscito il brano inedito, una canzone natalizia un po' malinconica. Il video lo ritrae travestito da Babbo Natale che impara a pattinare
Il palaghiaccio di Varese nuovamente protagonista. Questa volta non si tratta di una cerimonia ufficiale e della visita della massima autorità dello Stato, ma di una canzone. Francesco Gabbani ha scelto proprio il nuovissimo impianto del ghiaccio di Varese, l‘Acinque Ice Arena, per ambientare il video del suo ultimo brano “Natale tanto vale”.
L’artista, che nel 2017 vinse il Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s Karma scritto insieme ai varesini Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, è tornato a guardare al Varesotto in cerca di ispirazione.
Oggi, 9 dicembre, è uscito il suo nuovo inedito, un brano natalizio malinconico e un po atipico scritto insieme a Pacifico.
Babbo Natale si ferma nella lunga notte delle consegne, tra un camino e l’altro, per saggiare la pista di ghiaccio dell’impianto varesino. Dapprima in modo approssimativo per poi diventare un provetto pattinatore.

La struttura è ben riconoscibile dagli spogliatoi sino al palazzetto con gli spalti, la volta e la pista da poco rinnovate. Gabbani rivolge il suo augurio natalizio mentre scende le scale esterne per riprendere il suo lavoro di consegna
e vale tanto quanto vale
Comunque buon Natale..
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Grande Varese!!! Varese nel cuore di tantissime persone.