Anche online la petizione per chiedere più sicurezza sulla strada statale 394 tra Casciago e Varese
"Sto facendo una raccolta firme per una petizione contro l'ANAS e per conoscenza i Comuni di Varese e Casciago. Tutti insieme chiediamo a questi enti un marciapiede per far transitare le persone in sicurezza", spiega la promotrice
L’ha promossa Tiziana Giganti, la stessa persona che ha organizzato la raccolta firme in presenza e che da settimane ha sollevato il problema della sicurezza sul tratto di strada dove a dicembre ha perso la vita Guido Russi.
«Sto facendo una raccolta firme per una petizione contro l’ANAS e per conoscenza i Comuni di Varese e Casciago. Tutti insieme chiediamo a questi enti un marciapiede per far transitare le persone in sicurezza. Molta gente attraversa giornalmente questo tratto di strada privo di protezioni per recarsi ai supermercati o alla fermata dell’autobus – spiega l’organizzatrice della petizione -. Negli ultimi anni sono morte già 4 persone, l’ultimo un mese fa. Nonostante siano già state fatte altre raccolte firme, finora non è stato fatto nulla. Inoltre chiediamo un attraversamento pedonale con semaforo e un autovelox per far rispettare il limite di velocità. È ora di dire basta, è un nostro diritto muoverci in sicurezza».
“Quella strada è pericolosa, raccogliamo le firme per avere più sicurezza”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.