“Travi danneggiate”, sospesa fino al 14 gennaio la circolazione sotto al ponte di Buguggiate
Nell’ordinanza della Provincia di Varese la decisione seguita al sopralluogo dei vigili del fuoco. Incognita traffico con la riapertura delle scuole

I lavori per rimettere in sesto il ponte sulla sp1 di Buguggiate danneggiato dall’impatto con un mezzo pesante nella serata del 2 gennaio scorso dureranno diversi giorni, e per consentire il risanamento delle travi del ponte la Provincia di Varese con ordinanza ha stabilito il divieto di transito fino al 14 di gennaio. Dunque la decisione riguarda anche un momento particolare che coincide con la ripresa delle scuole che sono situate non distante dal punto di intersezione fra la sp1 e la sp17 .
«La sospensione temporanea di tutta la circolazione dei veicoli e dei pedoni lungo la SP 1 “detta del Chiostro di Voltorre”», si legge nell’ordinanza riguarda la «corrispondenza del ponte sulla rampa di raccordo con la S.P. 17 al Km. 12+500 circa in Comune di Buguggiate, che avverrà dal giorno 02/01/2023 fino al giorno 14/01/2023».
Il problema era sorto qualche giorno fa quando un autoarticolato aveva impattato sulle travi della campata del ponte causando la caduta di calcinacci e l’intervento dei vigili del fuoco.
L’ORDINANZA PROVINCIALE DI CHIUSURA DEL PONTE A BUGUGGIATE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.