A Cocquio Trevisago il campionato provinciale di scacchi under 18
L'iniziativa a cura della associazione scacchistica "Esteban Canal". Campo di gioco in via Motto dei Grilli
Cocquio Trevisago si candida a piccola capitale degli scacchi per questioni di tradizione – ospitò per anni il grande campione Esteban Canal, che è sepolto in paese – e affettive, dal momento che sempre più giovani praticano questa disciplina che è benzina per la mente.
Per questo nel centro della Valcuvia si celebrerà sabato 25 marzo il Campionato Provinciale CIG Under 18 di Varese.
Sede di gioco: Via Contrada Motto dei Grilli 30. I tornei sono aperti ai ragazzi nati nel 2005 e anni successivi, cittadini italiani o stranieri in possesso di certificato di residenza in Italia, che siano tesserati alla FSI per l’anno in corso e che siano in possesso del certificato di frequenza a una Istituzione scolastica italiana pubblica o privata per almeno l’anno scolastico antecedente la data di svolgimento della finale nazionale.
Sono validi per le qualificazioni alle finali dei Campionati Italiani Under 18-2023, come da art 5.5.1 b del regolamento FSI in vigore.
PROGRAMMA
Il programma prevede la chiusura delel iscrizioni entro le 13 e l’inizio delle gare alle 13.30, con premiazioni attorno alle 19 circa.
Turni e cadenza di gioco: 5 turni di gioco, 20 minuti più 10 secondi di incremento a giocatore per l’intera partita.
Info e iscrizioni: Scacchistica Canal
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.