Un altro italiano in carcere per la rapina con sequestro al confine con la Svizzera

Un 64enne italiano su cui pendeva un mandato di cattura spiccato dalla Magistratura ticinese è stato estradato il 14 aprile scorso dall'Italia per i fatti del 2019 che si erano conclusi nelle campagne di Arcisate

portavalori rapina

Un altro italiano in carcere in Svizzera per la rapina al portavalori avvenuta il 5 luglio 2019 a Molinazzo di Monteggio, sul confine tra la provincia di Varese e il canton Ticino.

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che un 64enne cittadino italiano residente in Italia si trova in detenzione in Ticino. L’uomo, su cui pendeva un mandato di cattura spiccato dalla Magistratura ticinese, è stato estradato il 14 aprile scorso dall’Italia.

La misura restrittiva della libertà nei suoi confronti è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L’ipotesi di reato è quella di rapina aggravata. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

La rapina, avvenuta in Canton Ticino, aveva avuto un epilogo in territorio italiano: i malviventi dopo la rapina si erano infatti impossessati del furgone portavalori e rapito l’autista ed erano poi fuggiti in direzione dell’Italia. Il furgone e l’autista erano stati lasciati nelle campagne di Arcisate, dove erano stati ritrovati dai Carabinieri.

La rapina finì con un sequestro nelle campagne di Arcisate, la svolta dopo le indagini tra Italia e Svizzera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.