La giunta di Varese ha deciso: il campetto di Calcinate degli Orrigoni sarà dedicato ufficialmente a Marco Bonomi
Resa concreta la mozione presentata dall'ex consigliere comunale Stefano Clerici. Bonomi era chiamato affettuosamente dai concittadini "il sindaco di Calcinate"

Ci sono voluti poco meno di tre anni, ma alla fine è ufficiale: il campo di calcetto di Calcinate degli Orrigoni a Varese sarà dedicato a Marco Bonomi.
La mozione dell’ex consigliere di Varese Ideale Stefano Clerici, approvata nel consiglio comunale del 29 luglio del 2021 per l’intitolazione del campo sportivo circoscrizionale di calcio a 7 di Calcinate degli Orrigoni a Marco Bonomi è stata approvata in Giunta, dopo una serie di verifiche burocratiche e normative. «In ragione del profilo meritorio civico per il profuso impegno a beneficio di tutto il quartiere nel garantire sempre massima disponibilità e partecipazione alla vita sociale del rione come risulta dalla nota a corredo (allegata), di aderire alla proposta d’intitolazione» la giunta ha infatti deliberato di approvare l’intitolazione a Marco Bonomi del campo sportivo circoscrizionale di calcio a 7 in località Calcinate degli Orrigoni.
In attesa delle decisioni istituzionali, gli amici di Calcinate degli Orrigoni avevano già deciso di procedere autonomamente a dedicare il campo rionale a Marco Bonomi: con uno striscione sulla rete del campo, dopo una raccolta firme avviata nel quartiere. Ora arriva l’ufficialità: il campetto di Calcinate degli Orrigoni verrà a lui ufficialmente intestato.
CHI ERA MARCO BONOMI
Marco “Sciur” Bonomi, morto nella mattina del 28 dicembre 2020 stroncato da un infarto, è stata una vera colonna della frazione di Calcinate degli Orrigoni, tanto da venire chiamato scherzosamente “Il sindaco di Calcinate”. Giardiniere di professione, 48 anni, era l’anima del borgo: ha fatto sempre lui la manutenzione del campo, fino a pochi anni fa ha realizzato il presepe della frazione ed era uno degli organizzatori della festa locale. Lo si poteva trovare ogni giorno per il consueto “giro” al bar edicola di Calcinate degli Orrigoni, dove incontrava le persone del paese.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.