Avanzano i lavori al centro sportivo delle Bustecche: “Inaugurazione a metà ottobre”
Antonio Rosati e il neo presidente Paolo Girardi hanno mostrato i lavori iniziati e fatto il punto sulla situazione

Proseguono su più fronti i lavori al centro sportivo delle Bustecche, l’area sportiva nel quartiere di Varese gestita dal Città di Varese, la squadra di calcio che ha messo radici e vuole proseguire il proprio impegno per migliorare la zona.
Dopo la realizzazione del campo a 11 in sintetico sul quale già da più di un anno prima squadra, giovanili e femminile biancorossa svolgono l’attività e alcuni incontri dei campionati minori, i lavori stanno ora interessando il campo “ex Provincia” – acquistato direttamente dal club e fuori dalla convenzione con il Comune -, gli spogliatoi che verrano ampliati con nuovi locali, una palestra a vetrate e una nuova struttura adiacente per lavanderia e magazzino. Opere in corso anche sul campo a 7 – quello che era in terra battuta – che è stato spianato ed è pronto a diventare un campetto in erba naturale.
Gli ultimi lavori, una volta completati quelli in essere attualmente, prevedranno la sostituzione completa della tribuna per dei nuovi spalti che potranno ospitare circa 300 persone, oltre a un bar e una biglietteria.
Parte dei lavori verrà pagata tramite i 500mila Euro che il Città di Varese ha ricevuto dal Credito Sportivo. Non certo una “donazione”, ma un prestito anche abbastanza oneroso che impegnerà la società per i prossimi anni. Un dettaglio che conferma la volontà del club nel portare avanti il progetto sportivo con investimenti sulle strutture.
L’avanzamento dei lavori è stato presentato nella giornata di lunedì 19 giugno dal patron Antonio Rosati e dal nuovo presidente Paolo Girardi, che hanno commentato: «I lavori procedono e speriamo entro la fine di agosto di aver terminato campo “ex Provincia”, spogliatoi e campetto a 7. Entro la fine di settembre abbiamo l’obiettivo di concludere anche la tribuna e di inaugurare tutto per metà ottobre».
Campo “ex Provincia” e spogliatoi, lavori in corso al centro sportivo delle Bustecche
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.