Piazzale Kennedy a Varese: perchè le pensiline sono “pronte a metà”
E’ arrivata ormai quasi alla fine l’installazione dello scheletro delle pensiline di piazzale Kennedy. È ben chiaro però a chi frequenta l’autostazione che a quelle pensiline “manca un pezzo”, la copertura. Ecco perchè

E’ arrivata ormai quasi alla fine l’installazione dello scheletro delle pensiline di piazzale Kennedy a Varese: è infatti in fase di montaggio in queste ore la sesta e ultima delle strutture.
Parliamo però solo di uno scheletro, perchè è ben chiaro a chi prende i bus e frequenta l’autostazione che a quelle pensiline “manca un pezzo”, più precisamente la copertura.
Quest’ultima, inizialmente prevista in vetro oscurato, è sotto valutazione: sembra infatti che l’amministrazione comunale stia vagliando l’ipotesi di aggiungere dei pannelli fotovoltaici, al servizio della prima comunità energetica pubblica in costruzione a Varese, in grado quindi di consentire non solo riparo dal sole ma anche accumulo di energia.
Questo cambiamento di rotta, auspicabile nel senso del risparmio energetico, avrebbe però bisogno di una valutazione differente riguardo al materiale da utilizzare: da qui deriverebbero le ulteriori attese per la posa della sua copertura.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.