Migranti nel camion a Lonate Ceppino, Astuti: “Episodio gravissimo che testimonia il fallimento delle politiche del Governo”
Per il consigliere regionale la politica del Governo sui migranti sta portando la Lombardia all’emergenza: "I Comuni sono lasciati soli ad affrontare problemi per i quali non dispongono delle risorse necessarie"
Il consigliere regionale del Partito democratico Samuele Astuti interviene sulla vicenda degli undici migranti ritrovati ieri nascosti in un camion a Lonate Ceppino.
«E’ l’ennesima gravissima prova del totale fallimento delle politiche del Governo – dice Astuti – L’episodio testimonia che questo Governo, al di là dei proclami, ha perso il controllo dei fenomeni migratori. Le sue politiche sono completamente fallimentari. Siamo completamente allo sbando. Non c’è un Piano nazionale di distribuzione e accoglienza diffusa, unica strada percorribile per gestire gli arrivi».
Un problema che interessa direttamente anche la nostra regione: «Una politica folle, che sta portando la Lombardia all’emergenza. I Comuni sono lasciati soli ad affrontare problemi per i quali non dispongono delle risorse necessarie. Serve un cambio di passo. Quanto è accaduto a Lonate Ceppino non si deve ripetere».
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.