I lavori al Vellone sono quasi finiti, a fine ottobre riapre piazzale Kennedy a Varese
I lavori iniziati nel luglio del 2022 e causati da una "voragine" aperta nel 2018, stanno arrivando a compimento

Tra gli elementi che hanno reso piazzale Kennedy a Varese un cantiere a cielo aperto per anni, c’e’ anche la “riparazione” del torrente Vellone interrato, che aveva causato nel 2018 una vera e propria voragine nella strada e che si è pesantemente aggiunto ai lavori del Piano Stazioni.
Ora quei lavori iniziati nel luglio del 2022, e che hanno causato la chiusura per oltre un anno per tutta la grande piazza, “tagliando in due” le due zone che delimitava, stanno arrivando a compimento.
Dopo il consolidamento e il rifacimento della volta che ricopre il Vellone, ora si sta ricostituendo il manto stradale e i marciapiedi: un lavoro ormai arrivato quasi a compimento, e che permette finalmente di riaprire il passaggio tra il nuovo piazzale Kennedy e la zona di via Bainsizza – parcheggio di via Cimone compreso – rimasta pressocchè isolata.
Il termine dei lavori e la riapertura della strada è previsto, secondo voci non ancora ufficiali, entro la fine di ottobre. La riqualificazione del Vellone in piazzale Kennedy ha previsto un costo di circa un milione di euro.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.