A Varese un flash mob contro i femminicidi
L'iniziativa promossa da Democratiche arriva dopo l'ennesimo caso che ha scosso l'opinione pubblica, quello di Giulia Cecchettin, e dopo alcuni casi gravi anche in zona
La tragica fine di Giulia, ritrovata sabato in un canalone, è solo l’ultima di una serie lunga di femminicidi. E ancora una volta la rabbia si trasforma anche in voglia cambiare le cose, sensibilizzare, fare cultura: per queso le Democratiche (la sezione delle Donne Pd) organizza un flash mob contro i femminicidi.
È in programma sabato 25 novembre in piazza Podestà, nel cuore di Varese, alle 18.
Il manifesto ripropone i nomi delle donne uccise nei mesi scorsi, partendo da Giulia Tramontano, assassinata incinta in Brianza. Tra gli episodi gravi (anche se non mortale) il tentato omicidio avvenuto pochi giorni fa nel Legnanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.