Esisterà ancora l’informazione nel 2050?
Il 20 gennaio in onore di San Francesco di Sales, il patrono dei giornalisti un incontro con Zaccuri, Sorrentino e Crippa nel salone del Centro Parrocchiale di Biumo Superiore

Come ogni anno, il Decanato di Varese e Radio Missione Francescana si preparano ad organizzare un incontro speciale in onore di San Francesco di Sales, il patrono dei giornalisti. L’appuntamento è fissato per il 20 gennaio alle 10 presso il salone Centro Parrocchiale “Maria Immacolata” di Biumo Superiore, situato in via Guido Reni, 6 a Varese.
Il tema di questa edizione sarà “Esisterà ancora l’informazione nel 2050”, un argomento di grande attualità e interesse, che verrà affrontato da due esperti del settore: Alessandro Zaccuri, direttore della comunicazione dell’Università Cattolica, e Maurizio Crippa, vice-direttore de “Il Foglio”. La discussione sarà introdotta da Gianfranco Fabi e vedrà la partecipazione del presidente dell’Ordine Lombardo dei giornalisti, Riccardo Sorrentino. Un momento di riflessione cruciale per analizzare il futuro del giornalismo e dell’informazione.
L’evento sarà arricchito dalla celebrazione della Santa Messa, presieduta dal vicario episcopale di zona, don Franco Gallivanone, sottolineando l’importanza di unire la riflessione professionale alla dimensione spirituale.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che sono interessati al mondo dell’informazione, in particolare giornalisti, operatori della comunicazione e appassionati del settore. L’incontro offre anche l’opportunità di ottenere crediti per la formazione dei giornalisti, e coloro che desiderano partecipare possono iscriversi entro il 17 gennaio tramite la piattaforma dell’Ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.